
ELABORAZIONE DATI CONTABILI E FISCALI
- Esecuzione per conto terzi di tutte le operazioni di registrazione e di elaborazione dati connesse alla tenuta dei documenti e delle scritture contabili
- Tenuta e scritturazione dei libri contabili
- Predisposizione modelli F24 cartacei o informatici
- Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali
- Redazione Mod. Unico – 730 -IMU
- Centro di raccolta CAF
- Sportello Telematico CCIAA
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E SOSTITUTIVA
- Archiviazione di tutta la documentazione prodotta in forma digitale
- Archiviazione della documentazione in forma sostitutiva
- Accesso al fascicolo dei documenti archiviati in modalità organizzata da parte del cliente
- Consultazione della documentazione attraverso il sito dello Studio


ELABORAZIONI CONTABILI IN CLOUD
- L’azienda o altro professionista può gestire autonomamente in home l’elaborazione contabile aziendale sfruttando le evolute infrastrutture del CLOUD
FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B/B2C E NUOVI SERVIZI A VALORE AGGIUNTO PER TIPOLOGIA CLIENTE
La fatturazione elettronica rappresenta una “rivoluzione copernicana” contabile che porterà ad una notevole riduzione dell’utilizzo della carta ed automatismi di gestione della fatturazione attiva e passiva; in sintesi sia le fatture attive che passive non verranno più inviate sotto forma cartacea, ma direttamente in formato XML al sistema di interscambio “SDI” che provvederà a recapitarla al destinatario; il ciclo si completa con la conservazione sostitutiva dei file per dieci anni che può essere gestita delegando lo studio medesimo o un terzo. Il nostro studio ha predisposto 4 soluzioni in base alla propensione del cliente ed al grado di informatizzazione e/o gestione del ciclo di lavoro.
Abbiamo individuato pertanto 4 tipologie di clientela a cui abbiamo dato 4 differenti soluzioni:
- 1. Cliente non propenso all’utilizzo di strumenti informatici o non compatibile per tipologia di attività;
- 2. Cliente disponibile all’utilizzo di strumenti informatici solo per emettere le fatture;
- 3. Cliente disponibile ad utilizzare uno strumento informatico per soddisfare anche altre esigenze gestionali;
- 4. Cliente che utilizza strumenti informatici non compatibili con il sistema informativo di studio;
LE SOLUZIONI PER TIPOLOGIA
Il cliente continua come se non fosse cambiato nulla e conferisce delega allo studio l’intero ciclo di fatturazione; lo studio emette i DdT, i documenti di vendita e i documenti d’incasso per conto del proprio cliente e li trasferisce a SDI; il ciclo di fatturazione passiva viene acquisito da SDI in modo da completare il ciclo e procedere alle registrazioni contabili. Il Cliente potrà consultare sia le fatture attive che passive attraverso uno sportello fatture che lo studio metterà a disposizione del cliente.
Lo studio offre ai clienti un modo facile per caricare le fatture, pertanto:I clienti dello studio:
– Emettono le fatture e registrano gli incassi
– Interrogano gli estratti conto.Lo Studio:
– Accede a tutti i documenti in tempo reale;
– Completa il processo di emissione fattura B2B e trasmette e riceve le fatture a SDI;
– Acquisisce i movimenti contabili e gestisce in la contabilità e tutti gli adempimenti periodici ed annuali.
Sia l’Azienda che lo Studio accedono via web a un sistema informativo condiviso, utilizzato dall’Azienda per le sue esigenze gestionali e dallo studio per erogare i propri servizi di consulenza. Il cliente si può occupare della intera gestione della fatturazione elettronica o delegare parte della gestione come ad esempio la sola conservazione sostitutiva.
Azienda che utilizza già un gestionale non integrato con il gestionale di studio e non vuole essere autonoma per la Fattura Elettronica.
